11 LUGLIO

Unicredit e Sinvest: insieme a sostegno delle imprese lombarde

UniCredit e Sinvest - Consorzio Fidi di Apa Confartigianato Imprese hanno siglato la Convenzione "107" che ha per obiettivo l'accesso al credito facilitato per le 10.000 piccole e medie imprese lombarde associate al Confidi.

A sottoscrivere la convenzione, firmata a seguito dell'iscrizione all'elenco ex art. 107 del testo unico bancario che ha trasformato il Confidi in intermediario finanziario vigilato da Banca d'Italia, sono stati Monica Cellerino, Responsabile di Territorio per la Lombardia di UniCredit, e Giancarlo Brando, Presidente di Sinvest.
L'accordo firmato oggi permette di individuare le migliori soluzioni creditizie proponibili alle piccole imprese lombarde in termini di minori spread creditizi e maggiore dimensione della concessione di credito ai fini dell'ottimizzazione della loro struttura patrimoniale e gestionale.
Si tratta di una Convenzione che pone le sue basi nel forte sistema di relazioni del gruppo bancario con i Confidi emanazione delle Associazioni di categoria del territorio e si colloca nell'ambito di "Ripresa Italia", l'intervento in supporto al credito locale varato da UniCredit e finalizzato a supportare le piccole e medie imprese nella fase di rilancio dell'economia.
«Sinvest ha impostato nuove linee guida e nuovi indirizzi finalizzati a rendere sempre più moderno e innovativo il rapporto con il sistema bancario, al fine di creare le migliori condizioni di sviluppo e di competitività per le nostre imprese e un accesso al credito sempre più garantito e qualificato - spiega il Presidente Sinvest Giancarlo Brando - In particolare
l'introduzione di nuovi servizi per le imprese da parte nostra, accanto al tradizionale rilascio di garanzia, quali l'assistenza nel miglioramento della gestione finanziaria mediante un rapporto diagnostico periodico e continuativo, permetterà alle aziende di ottenere un supporto consulenziale fondamentale e alle Banche un monitoraggio continuo, grazie a Sinvest, dello stato di salute delle imprese stesse».
«In un momento particolarmente difficile dell'economia nazionale - ha affermato Monica Cellerino, Responsabile di Territorio per la Lombardia di UniCredit - le aziende lombarde possono usufruire delle condizioni creditizie favorevoli e dei finanziamenti a tassi vantaggiosi che quest'accordo mette a disposizione. Il rilancio del sistema produttivo locale
passa attraverso le sinergie tra banche e associazioni di categoria, ecco perché mi auguro che la collaborazione tra UniCredit e i Confidi si prolunghi nel tempo affinché si possano dare, attraverso un dialogo costruttivo ed efficace, risposte concrete e immediate alle esigenze dell'imprenditoria lombarda».

SINVEST è il Consorzio Fidi di APA Confartigianato Imprese
Sede Legale: Milano - Viale Jenner, 73 - Sede Operativa: Monza - Via G.B.Stucchi, 64 - Tel. 039.36321
P.IVA e Cod.Fisc: 10484980155 - Iscrizione Tribunale di Milano n. 321035 - R.E.A. 1380737

Sitemaps