04/03/2013

BPM lancia una nuova linea di credito.

Gli impegni non ammettono ritardi. Banca Popolare di Milano propone alle PMI un finanziamento a 6 o 12 mesi utile alle imprese per far fronte alla riduzione dei termini di pagamento a 30 giorni* e a rispettare quindi gli impegni con i propri fornitori, un aiuto concreto alle imprese che fanno grande il nostro futuro.

Questa soluzione consente alle aziende di far fronte ai nuovi termini massimi di pagamento applicabili alle transazioni commerciali (ovvero contratti tra imprese private o imprese private e pubbliche amministrazioni che implichino la consegna di merci o le prestazioni di servizi) imposti dal recepimento della Direttiva UE 2011/7.

Il decreto legislativo* n.192 del 9 novembre 2012 stabilisce che il termine per i pagamenti nelle transazioni commerciali tra imprese, e tra Pubbliche Amministrazioni e imprese, è fissato in 30 giorni. Soltanto in casi eccezionali, come ad esempio in materia sanitaria, è previsto un termine raddoppiato di 60 giorni. I termini sono derogabili nelle transazioni tra imprese private solo se non risultano iniqui per il creditore. Trascorsi i termini in modo infruttuoso, il creditore può richiedere la messa in mora del debitore.

Come funziona il finanziamento.
L’erogazione è subordinata all’utilizzo del finanziamento per i pagamenti gestionali che dovranno avvenire per tramite di BPM.
Il finanziamento e la relativa percentuale di erogazione sono sottoposti a valutazione del merito creditizio del cliente ad esclusivo giudizio da parte della Banca.

Documentazione richiesta.
E’ richiesta la produzione delle fatture comprovanti i pagamenti che devono essere effettuati ai fornitori nei 30/60gg. successivi. Dalla tipologia di pagamenti sono esclusi quelli in favore di fornitori esteri.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alle agenzie Banca Popolare di Milano.
Per trovare l’agenzia più vicina: www.bpm.it

Il presente messaggio ha finalità esclusivamente promozionali. L’erogazione dei finanziamenti è subordinata alla normale istruttoria in agenzia. Prendere visione delle condizioni economiche mediante i Fogli Informativi disponibili presso ogni agenzia BPM (D. Lgs. 385/93) e sul sito www.bpm.it alla sezione “Trasparenza”.

SINVEST è il Consorzio Fidi di APA Confartigianato Imprese
Sede Legale: Milano - Viale Jenner, 73 - Sede Operativa: Monza - Via G.B.Stucchi, 64 - Tel. 039.36321
P.IVA e Cod.Fisc: 10484980155 - Iscrizione Tribunale di Milano n. 321035 - R.E.A. 1380737

Sitemaps