05/06/2013

Contributo Camera Com. MB tramite Sinvest (1)

Sinvest presenta, in collaborazione con la Camera di Commercio di Monza e Brianza, il bando credito 2013, dedicato alle Micro e PMI con sede legale nella provincia di Monza e Brianza che realizzino operazioni di patrimonializzazione aziendale.

Il bando non è soggetto a scadenza e la domanda quindi può essere presentata in qualsiasi momento, prevede lo stanziamento di una somma che però è vincolata all’esaurimento dei fondi


Gli investimenti ammissibili e coperti da questo bando, prevedono:

Aumento di capitale sociale
deve essere deliberato e sottoscritto per intero e versato per almeno il 25% alla data di presentazione della domanda, il restante 75% dovrà essere versato entro e non oltre 12 mesi dalla data di presentazione della domanda. Il capitale sociale risultante dall'operazione dovrà esser mantenuto per l'intero periodo di rimborso del finanziamento, pena la revoca del contributo. Non sono agevolabili fondi immessi in azienda per ricostituire il capitale sociale per perdite d'esercizio.

Versamento dei soci in conto capitale
deve essere effettuato prima della richiesta di finanziamento all'Istituto di Credito. I fondi così vincolati non potranno essere utilizzati per tutta la durata del finanziamento parallelo concesso salvo incorporazione nel capitale sociale o esplicita autorizzazione di Banca, Cooperativa garante e Camera di Commercio pena revoca del contributo.

Finanziamento soci
deve essere deliberato e versato prima di procedere alla richiesta del finanziamento all'istituto di credito. Nel verbale di assemblea ordinaria dei soci in cui si delibera il finanziamento soci deve essere riportata l'intenzione di richiedere il finanziamento agevolato dal contributo camerale nonché l'esplicito vincolo di possibile restituzione del finanziamento soci solo dopo aver regolarmente completato il rimborso del finanziamento bancario concesso.

Le suddette operazioni devono essere a titolo oneroso, ovvero comportare l'apporto da parte dei soci di denaro contante; inoltre tali operazioni che consentono di aderire alla presente iniziativa non possono beneficiare di ulteriori agevolazioni concesse da parte di altri Enti pubblici.

Il contributo verrà assegnato seguendo l'ordine di protocollo delle istanze ed erogato dopo 12 mesi dalla data di ricezione della domanda in un'unica rata attualizzata.

Per aderire bisogna presentare domanda a Sinvest che si occupa di espletare tutte le pratiche.

Per maggiori informazioni:
Dr.ssa Elena Battello
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SINVEST è il Consorzio Fidi di APA Confartigianato Imprese
Sede Legale: Milano - Viale Jenner, 73 - Sede Operativa: Monza - Via G.B.Stucchi, 64 - Tel. 039.36321
P.IVA e Cod.Fisc: 10484980155 - Iscrizione Tribunale di Milano n. 321035 - R.E.A. 1380737

Sitemaps