05/06/2013

Contributo Camera Com. MI tramite Sinvest

Sinvest presenta, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano, il bando credito 2013, dedicato alle Micro e PMI iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio di Milano.

Il bando prevede lo stanziamento di 1.800.000,00 € ed è stato creato per agevolare le PMI nella realizzazione di uno (o più) dei seguenti interventi:

  1. programmi d’investimenti produttivi
  2. operazioni di patrimonializzazione aziendale
  3. contributo per l’abbattimento del costo della garanzia per operazioni di patrimonializzazione aziendale di cui al punto 2.


I contributi per le operazioni del punto 1. e 2. prevedono una riduzione del costo del finanziamento attraverso l'erogazione di un contributo in conto abbattimento del tasso di interesse. I finanziamenti devono essere garantiti da un confidi, in questo caso Sinvest.

Gli interventi del punto 2. che prevedono un aumento del capitale sociale, oltre al contributo in conto abbattimento tassi, accordano un contributo a fondo perduto proporzionale all'ammontare del finanziamento.

Infine, solamente per le operazioni relative all'intervento 2., presentando domanda anche per l'intervento 3., l'impresa può beneficiare di un contributo a fondo perduto per l'abbattimento del costo della garanzia prestata dal confidi.


Per aderire bisogna presentare domanda a Sinvest che si occupa di espletare tutte le pratiche.

Per maggiori informazioni:
Dr.ssa Elena Battello
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SINVEST è il Consorzio Fidi di APA Confartigianato Imprese
Sede Legale: Milano - Viale Jenner, 73 - Sede Operativa: Monza - Via G.B.Stucchi, 64 - Tel. 039.36321
P.IVA e Cod.Fisc: 10484980155 - Iscrizione Tribunale di Milano n. 321035 - R.E.A. 1380737

Sitemaps