03/05/2013

Grazie al FEI la Lombardia è più dolce

Vi raccontiamo la storia di una pasticceria speciale avviata grazie al FEI.

Dopo il successo ottenuto nel 2012 da Sinvest, in collaborazione con il FEI, ossia il Fondo Europeo per gli Investimenti, anche per il 2013 sono stati sostenuti vari investimenti importanti.

Ecco un esempio concreto.

Ciok è un progetto ideato al fine del 2011 da Julien Thevenot, chef esecutivo di pasticceria di origine francese e Ilenia Morabito, sua moglie italiana.
Dopo diversi anni passati in Asia e in Francia in importanti ristoranti stellati Michelin, alla nascita della figlia Emily, Julien ha deciso di mettere radici in Italia aprendo una pasticceria francese, che presto si è distinta per l’eccellente qualità e l’originalità dell’offerta.
Tra i prodotti più importanti e di successo ci sono i freschi croissant, i golosi e richiestissimi macarons. Inoltre una torta creata apposta da Julien in onore della figlia e che è diventata oramai il biglietto da visita: la Emily, con cioccolato e marmellata di lamponi.
“Grazie all’aiuto di Sinvest e del FEI” spiega Julien “siamo riusciti ad ottenere un finanziamento che ci ha permesso di aprire la nostra attività nonostante la crisi incalzante e il fatto che nessuna banca voleva sostenerci.”
Ciliegina sulla torta, è il caso di dirlo, a testimonianza del successo della pasticceria Ciok è la brillante partecipazione di Julien alla trasmissione "I menu di Benedetta" condotta da Benedetta Parodi.

Pasticceria Ciok

Via XX Settembre 54
Mariano Comense


 

SINVEST è il Consorzio Fidi di APA Confartigianato Imprese
Sede Legale: Milano - Viale Jenner, 73 - Sede Operativa: Monza - Via G.B.Stucchi, 64 - Tel. 039.36321
P.IVA e Cod.Fisc: 10484980155 - Iscrizione Tribunale di Milano n. 321035 - R.E.A. 1380737

Sitemaps